Pagine

martedì 5 dicembre 2017

Prima prova megastranti



PRIMA PROVA
“ASCOLTARE CON I CINQUE SENSI”
(Dicembre 2017-Gennaio 2018)


Carissimi megastranti dei diversi gruppi gemellati,
ecco a voi la prima prova!!! Come ben sapete, il tema di quest'anno è "DAMMI, SIGNORE, UN CUORE CHE ASCOLTA" (1Re 3,9). In questa prima prova vi chiediamo prima di tutto di partire da un brano biblico:

Ascoltiamo la Parola del Signore dal Vangelo secondo Marco (Mc 6,56)
“…là dove giungeva (Gesù), in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati”.

Piccola riflessione:
in quel “toccare” ci sono le mani, gli occhi, le orecchie, il naso, la vista di ciascuno di noi… anche noi vogliamo essere toccati da Gesù, ma soprattutto vogliamo toccare Gesù… non per possederlo ma per imparare ad amarlo (con un abbraccio, ascoltando la sua voce,  con un bacio, avvertendo il suo profumo).  


In questa prima prova vi chiediamo di ascoltare il brano musicale "Luce" di Elisa (https://www.youtube.com/watch?v=0h0Q_AKbg4I)

            Mentre ascoltate il brano, provate a chiudere gli occhi e fare silenzio intorno a voi e dentro di voi. Non ascoltare soltanto con le orecchie, ma ascoltate anche con gli altri sensi: con il gusto, con l'olfatto, con la vista e con il tatto.
Lasciatevi sfiorare delicatamente dalle note di questa canzone provando ad andare più in profondità e a scoprire quali emozioni ha suscitato in voi questo brano musicale.

Su di un grande cartellone ognuno di voi scriva una SOLA parola che sintetizza il brano ascoltato e sotto la stessa parola il perché di quella scelta. Condividete il tutto tra di voi e inviate la foto del cartellone all'indirizzo e-mail cdv.altamura@gmail.com entro mercoledì 31 gennaio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento